Nel segno dell’eleganza…

LEONE

Sotto il segno del Leone nacque la famosa stilista francese Gabrielle Bonheur Chanel, meglio nota come “Coco”, soprannome nato dalla canzone “Qui qu’a vu Coco?”, che la giovane cantava esibendosi in un caffè-concerto di Parigi.

Eleganza, essenzialità e stile sono le parole chiave per definire le creazioni di Coco, una donna che è riuscita a rivoluzionare la femminilità ed il gusto di intere generazioni.

Molte sono le frasi attribuite alla stilista, venuta a mancare il 10 gennaio 1971; ella amava considerarsi una semplice sarta, pur avendo fondato una casa di moda che porta il suo nome ed era all’avanguardia per i suoi tempi;  forse, la sua più appropriata citazione è “la forza si ottiene con i fallimenti, non con i propri successi”. Cari Leone, voi siete forti, solari, protagonisti delle vostre giornate e dovete ricordare sempre di insistere, di lavorare e di impegnarvi per raggiungere i vostri obiettivi. L’armatura che vi serve per sopravvivere alle sfide del mondo si costruisce pezzo dopo pezzo, anche grazie alle sconfitte, che vi faranno comprendere i vostri punti deboli e i vostri elementi di forza.

…I Leone, se cadono, cadono sempre in piedi e con grande stile!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi profili social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑