Le città incantate e la magia…

CANCRO

I Cancro sognano la magia, mentre rimangono insieme alla loro famiglia e si sentono protetti, nel loro guscio di speranze e buoni propositi, mentre la loro mente vaga in territori che fisicamente non si potrebbero raggiungere.

Proprio a questo segno viene dedicato il pensiero di Hayao Miyazaki, nato il cinque gennaio del 1941: il famoso regista, sceneggiatore, fumettista e produttore giapponese è stato vincitore del Premio Oscar per “La città incantata”nel 2003, per il miglior lungometraggio di animazione ed è riuscito a far sognare intere generazioni, con le sue opere ricche di poesia e di fantasia.

Non si può parlare di semplici cartoni animati, quando si citano i suoi lavori, ma di polvere di stelle, di ricordi e di amore.

“Credo che le anime dei bambini siano le eredi della memoria storica delle generazioni precedenti” – così ha affermato Miyazaki, sottolineando l’importanza dei bambini, che catalizzano ciò che gli adulti riescono a trasmettere loro. 

Cari Cancro, a gennaio non smettete di trovare la poesia in ogni gesto quotidiano e condividete questa bellezza…Magari lasciandovi ispirare da qualche pellicola del maestro giapponese!

Un suggerimento? Iniziate ad ascoltare la colonna sonora di “Il castello errante di Howl” qui: https://youtu.be/72KtHO5JwWc

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi profili social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑