La quinta scientifico è pronta per gli esami e…Per un’estate in sicurezza!

Dopo un anno difficile, in didattica a distanza per molte settimane, finalmente, si ritorna a riappropriarsi di una vita quasi normale. Nelle ultime settimane, la soddisfazione di ritrovarsi nei banchi di scuola è stata una piccola grande conquista, soprattutto per chi, come i ragazzi giunti ormai al loro quinto anno e quindi al termine del loro percorso di studi liceale, presto prenderà strade diverse e comincerà nuove avventure.

La 5AS del Liceo Scientifico Tradizionale del Pio X ha deciso di vaccinarsi: molti dei ragazzi si sono prenotati nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 giugno, con grande senso di responsabilità.

L’argomento dei vaccini anti-Covid è stato trattato più volte in classe (per chi volesse approfondire, ecco l’articolo del prof. Pozzobon su Covid e vaccini); oltretutto, si tratta della volontà, da parte di tutti i ragazzi, di fare ciò che è in loro potere per migliorare la situazione, ma soprattutto proteggersi e tutelare coloro che amano.

Certo, stanno vivendo anche uno dei momenti più importanti della loro vita, che rimarrà indelebile nella loro memoria: un momento che ha spinto cantautori a scrivere canzoni, registi a pubblicare film di culto sul tema della maturità…E che cos’è la conclusione dell’ultimo anno di liceo senza il fatidico viaggio tutti insieme?

La quinta scientifico sta progettando un viaggio di classe a Mykonos, in Grecia, ma lo farà in totale sicurezza, con la garanzia di essere stati tutti vaccinati.

Complimenti a questi ragazzi per il loro senso civico, per la loro responsabilità e per quella che non ottengono semplicemente con un orale a scuola: la loro maturità.

In bocca al lupo per l’esame, siamo tutti con voi!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi profili social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑